Viterbo – (dan.ca.) – Insieme per la sicurezza e la memoria storica”. Inaugurato questa mattina il 27esimo raduno nazionale dell’associazione nazionale dei Vigili del fuoco del corpo nazionale. Una festa che andrà avanti, tra piazza del comune e piazza dei caduti, fino al 4 giugno.
Viterbo – Il 27esimo raduno del Corpo nazionale dei vigili del fuoco
Al taglio del nastro, il presidente nazionale dell’associazione vigili del fuoco, nata a Viterbo nel 1994, Antonio Grimaldi, il comandate provinciale dei vigili del fuoco, Franco Feliziani, il prefetto Antonio Canana’, il questore Giancarlo Sant’Elia e la commissaria straordinaria del comune Antonella Scolamiero.
Il raduno è stato organizzato in collaborazione con il comando dei Vigili del fuoco di Viterbo in sinergia con il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile presso il ministero dell’interno, con il patrocinio della regione Lazio, dell’amministrazione provinciale di Viterbo e del comune di Viterbo.
Contemporaneamente, nella chiesa degli Almadiani in piazza dei caduti è stata inaugurata anche la mostra “I vigili del fuoco e la memoria storica”, fotografie, attrezzature, cimeli.
È la prima edizione del raduno dopo l’interruzione forzata dovuta al Covid. Il messaggio: “Insieme per la sicurezza e la memoria storica”.
Viterbo – Il 27esimo raduno del Corpo nazionale dei vigili del fuoco
“Sarà un’occasione in più – hanno spiegato gli organizzatori – per unire in un ideale abbraccio, nel segno della continuità, i vigili del fuoco di ieri e di oggi e per promuovere la tutela dei più alti valori umani e sociali, ispiratori della quotidiana missione di ogni appartenente al Corpo nazionale”.

