- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Coronavirus, continuano ad aumentare l’incidenza, l’Rt e i ricoveri

Condividi la notizia:

Roma – Coronavirus, negli ultimi sette giorni l’incidenza nazionale è salita a 763 casi ogni 100mila abitanti. La settimana precedente era a 504.


Analisi di laboratorio

Analisi di laboratorio


È quanto emerge dalla cabina di regia di ministero della salute e Istituto superiore di sanità (Iss) sull’andamento della pandemia in Italia. I dati registrano tutti i parametri in aumento. Non solo l’incidenza settimanale, ma anche l’indice Rt e il tasso di occupazione negli ospedali.

Nello specifico, l’indice medio di trasmissibilità Rt nel periodo dal 7 al 20 giugno calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,30, in aumento rispetto alla settimana precedente e oltre la soglia epidemica.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva aggiornato al 30 giugno è invece al 2,6 per cento, mentre la scorsa settimana precedente al 2,2 per cento. Quello nelle aree mediche si è invece attestato al 10,3 per cento contro il 7,9 per cento della settimana scorsa.

Nessuna regione è classificata a rischio basso.


Condividi la notizia: