- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“L’Astral lascia nel totale abbandono la Tuscanese e la Tarquiniese”

Condividi la notizia:


Il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci

Il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci

Tuscania – “Dall’Astral totale abbandono della Tuscanese e della Tarquiniese”. Il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci attacca Astral e Regione a causa di una combinazione di negligenza e mancanza di programmazione sulla viabilità. In particolare quella di due tratti stradali.

“La Tuscanese – dice Bartolacci – dalla chiesa di Santa Maria e fino alla rotatoria all’ingresso del paese e la Tarquiniese fino alla Dogana, sono piene di pericoli, specie il punto di quest’ultima in corrispondenza dell’alberata che presenta molte insidie, causa di incidenti mortali. Nonostante i solleciti ad Astral e le lettere scritte, anche al prefetto, siamo a fine luglio e ancora non è stato fatto nulla. Eppure, sono due tra le più importanti strade in cui confluisce il traffico marittimo della provincia e della Trasversale”.

Il primo cittadino punta il dito contro “l’azienda e la Regione. Siamo di fronte a mancata programmazione o ancora peggio assenza di copertura economica. Sono strade ad alto transito di mezzi agricoli, pesanti e che convogliano il traffico per raggiungere Tarquinia e Montalto, non è possibile rimanere fermi. Ho contattato Astral, attendendo un sopralluogo per accelerare i tempi per un intervento. Ma nulla. È incredibile – conclude il sindaco – come la viabilità di queste due strade sia nel totale abbandono”.


Condividi la notizia: