- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Expo 2030, nasce la Fondazione delle imprese a sostegno della candidatura della capitale

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Si è costituita oggi la “Fondazione Expo Roma 2030” a supporto della candidatura di Roma ad ospitare l’Esposizione universale nel 2030.


Roma

Roma


La Fondazione, che sosterrà il comitato promotore istituzionale, è composta da Unindustria, Cna Roma, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Federlazio, Ance Roma-Acer e Confesercenti, allo scopo di dimostrare il vivo interesse e la piena condivisione di un grande progetto da parte di tutto il sistema imprenditoriale della città, contribuendo concretamente alla sfida della candidatura di Roma.

La Fondazione affiancherà attivamente le iniziative ed i progetti del comitato promotore, ma avrà anche lo scopo di promuovere autonomamente il valore dell’Expo presso le forze sociali e produttive del territorio regionale e nazionale, allargando il consenso della candidatura a tutta la società civile, della città e del paese, perché questa rappresenta una grande occasione di rilancio e di crescita per l’intera nazione.

La Fondazione Expo Roma 2030 parte con una dotazione economica di circa un milione di euro per dare seguito alle prime iniziative che saranno avviate nelle prossime settimane.

La Fondazione sarà aperta all’ingresso di tutte le imprese, grandi, multinazionali, medie e piccole che vorranno contribuire alla realizzazione di un sogno che proietterà la città finalmente in una dimensione di modernità e di centralità nello scenario internazionale. Gli investimenti e le ricadute per la realizzazione dell’evento porteranno sviluppo, innovazione, rigenerazione urbana, occupazione e una nuova immagine della capitale d’Italia nel mondo.

Unindustria
Cna Roma
Coldiretti Roma
Confcommercio Roma
Federlazio
Ance Roma-Acer
Confesercenti


Condividi la notizia: