|
|
Civita Castellana – Inaugurata la nuova sede di Fratelli d’Italia a piazza Marconi. Tanti i politici present: Massimo Giampieri, Mauro Rotelli, Chiara Colosimo e Laura Allegrini, oltre al sindaco Luca Giampieri.
Taglio del nastro lunedì pomeriggio per la nuova sede di Fratelli d’Italia a piazza Marconi, nei locali dove il nonno di Massimo Giampieri svolgeva il suo lavoro. Molti i volti noti della politica locale e regionale che non sono voluti mancare all’appuntamento, come il deputato Mauro Rotelli, il coordinatore provinciale Fdi Massimo Giampieri, la consigliera regionale Chiara Colosimo, la candidata sindaca di Viterbo alle ultime elezioni Laura Allegrini ed ovviamente il sindaco Luca Giampieri.
Al discorso di benvenuto ci ha pensato Edoardo Alberto Fortuna, responsabile del circolo civitonico: “Questo è un sogno realizzato. Avevo scritto uno di quei sermoni lunghi che generalmente si usano per le grandi occasioni, ma non lo ricordo più. L’emozione nel vedere tutto questo me lo ha fatto dimenticare. Mi auguro che questo posto conservi i nostri valori, le nostre radici, la nostra identità e i nostri ideali. Un pensiero particolare lo rivolgo ai giovani, quelli di Gioventù Nazionale, che sono la nostra componente più bella. Nei giorni scorsi erano tutti qui ad adoperarsi affinchè tutto fosse pronto per l’occasione, e questo senza tralasciare i loro impegni scolastici. Vi auguro che queste quattro mura siano la culla dei vostri sogni”.
La parola è passata a Luca Giampieri, che con emozione ha ricordato gli inizi, quando dieci anni fa è stato fondato il partito, e la soddisfazione per tutto quello che di buono si è riusciti a realizzare in questi anni, augurandosi che “questa sia la casa di tutti, un laboratorio di idee sempre al servizio dei cittadini, una nuova casa di patrioti”.
“Lavorare con noi, con il nostro modo di fare politica significa avere ben chiara un’agenda , un elenco di priorità ed affrontare il tutto non in maniera ideologica ma in maniera pratica come gli eletti, sia in maggioranza che in minoranza, riescono a fare – afferma l’onorevole Rotelli – questo è quello che ognuno di noi prova a portare avanti quotidianamente”.
In chiusura la consigliera regionale Chiara Colosimo: “Qui mi sento a casa. Tra me e il sindaco Giampieri la collaborazione è iniziata nel mondo giovanile, quando ero presidente della Giovane Italia del Lazio e lui era nel direttivo a rappresentare la provincia di Viterbo. Con questo aggiungo peso a quanto detto dall’onorevole Rotelli, la responsabilità parte dalle sere che passate qua dentro. La nostra differenza con gli altri partiti politici sta in questo, continuiamo a riconoscerci nel cittadino comune, perché quando nel 2012 abbiamo deciso di non scendere a compromessi abbiamo fondato Fratelli d’Italia lasciando posizioni comode. Siamo qui oggi perché vogliamo continuare a ricordarci chi siamo, non a chiedere voti. Il prossimo anno ci aspettano delle sfide importanti, ma saranno alla portata di tutti perché siamo sulla strada giusta”.
Giusi De Novara





