Canazei – “Il bilancio di questa tragedia è pressoché definito: ci sono undici persone tra i deceduti e i dispersi”.
Valanga sulla Marmolada
A dirlo è il governatore del Veneto Luca Zaia in merito alla tragedia sulla Marmolada, dove la scorsa settimana un enorme blocco di ghiaccio si è staccato e ha travolto due cordate di escursionisti.
A complicare le operazioni di soccorso è stato anche il maltempo che si è abbattuto sull’area colpita poco dopo la valanga che si è generato, tanto che per avere i numeri definitivi della tragedia ci sono voluti quattro giorni. Sono invece sette i feriti, di cui un paio ancora gravi.
Secondo quanto scrive l’Ansa, nella giornata di domani sono attesi i primi risultati dal Ris di Parma per ricondurre i reperti sia organici che tecnici ritrovati alle vittime. Successivamebte si dovrebbe comparare questi Dna con quelli prelevati ai parenti per dare un nome ai cadaveri che ancora non stati identificati.
