Roma – Coronavirus, continua la discesa dell’incidenza settimanale e dell’indice di trasmissibilità Rt. In calo anche il tasso di occupazione dei posti letto in ospedale.
Laboratorio
È quanto emerge dai dati della cabina di regia dell’Istituto superiori di sanità (Iss) e ministero della salute.
Nello specifico, nella settimana dal 29 luglio al 4 agosto, l’incidenza settimana a livello nazionale è scesa a 533 casi ogni 100mila abitanti. La settimana precedente era a 727. Trend in calo anche per il tasso di trasmissibilità Rt: nel periodo dal 13 al 26 luglio è stato infatti pari a 0,90, in diminuzione rispetto ai sette giorni precedenti.
Per quanto riguarda invece le ospedalizzazioni, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva è passato dal 4,1 per cento del 28 luglio al 3,6 per cento del 4 agosto. In diminuzione anche i ricoveri nei reparti ordinari, che calano dal 17 per cento del 28 luglio al 15,2 per cento del 4 agosto.
