- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La Croce rossa italiana di Viterbo impegnata in un intervento umanitario a favore dell’Ucraina”

Condividi la notizia:


L'intervento umanitario a favore dell'Ucraina

L’intervento umanitario a favore dell’Ucraina

L'intervento umanitario a favore dell'Ucraina

L’intervento umanitario a favore dell’Ucraina

L'intervento umanitario a favore dell'Ucraina

L’intervento umanitario a favore dell’Ucraina

L'intervento umanitario a favore dell'Ucraina

L’intervento umanitario a favore dell’Ucraina

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Croce rossa italiana di Viterbo impegnata in un intervento umanitario a favore degli ucraini.

Alessandro Rosignoli, volontario della Cri, mette a disposizione il suo trascorso professionale nella forza armata e con grande orgoglio ci porta a conoscenza di una recente missione umanitaria svolta in favore dell’Ucraina.

Assieme ad altri eccezionali uomini, soprattutto volontari, si prodigano ovunque, in ogni parte del mondo, per migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazioni di vulnerabilità.

Con grandi sforzi attraverso la cultura della prevenzione, cercano di prevenire ed alleviare le sofferenze degli esseri umani colpiti da diversi eventi rovinosi, in particolare le guerre, epidemie e le calamità naturali.

Puntualmente, “questi angeli del soccorso” cercano di svolgere al meglio le loro missioni umanitarie, dove, fortunatamente, grazie ai mezzi d’avanguardia di cui sono dotati e alla loro capillare organizzazioni, i loro interventi di soccorso e di assistenza riescono sempre con grande successo.

Il mondo intero li apprezza e ne è riconoscente, in quanto alleviano le sofferenze e nel contempo con maestria professionale promuovono la dignità a comunità in situazioni estreme, inoltre, è da sottolineare che i loro interventi umanitari sono svolti con costante imparzialità e umanità.

Gli sforzi che affrontano, talvolta estremi e rischiosi, vengono compensati dall’enorme soddisfazione che li appaga quando sono consapevoli di aver alleviato il dolore agli sfortunati e salvato vite umane.

Per informazione, la celebre organizzazione di volontari fa parte ed è riconosciuta per legge dal Comitato internazionale della Croce rossa con sede a Ginevra.

Ettore Scorza
Presidente delle Associazioni d’arma della provincia di Viterbo


Condividi la notizia: