Sport – Calcio – Alessandro Marotta
Viterbo – A una settimana dall’inizio del campionato, l’unica prima punta della Viterbese è Alessandro Polidori.
Con l’addio di Andrea Bianchimano, volato a Lucca per cercare più spazio, il club di via della Palazzina sta sondando il terreno alla ricerca di un altro attaccante over.
Sport – Calcio – Cristian Bunino ai tempi della Viterbese
Al momento i profili individuati sono due ma il primo, quello di Alessandro Marotta, è molto difficile da agganciare. La punta nata nel 1986 ha un contratto importante con il Modena che scade nel 2023 e nonostante il club sia disponibile alla cessione per le casse dei laziali si tratterebbe di un esborso notevole.
L’altra pista, più praticabile, riguarda il ritorno di Cristian Bunino, di dieci anni più giovane e in possibile uscita dalla Pro Vercelli (con cui è legato fino a giugno 2023). Bunino, che nel 2020 ha trascorso sei mesi alla Viterbese, rappresenterebbe un investimento più basso e accetterebbe volentieri il ruolo di vice Polidori mentre Marotta, logicamente, arriverebbe per giocare.
Nei prossimi giorni della settimana sono attese novità mentre la squadra, dopo il test di ieri contro il Civitavecchia, si prepara ad affrontare la settimana che porta all’esordio in campionato.
Samuele Sansonetti

