- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“L’albero è caduto dove avevamo le teste fino a pochi secondi prima, siamo vivi per miracolo”

Condividi la notizia:


Caprarola - L'albero caduto

Caprarola – L’albero caduto

Caprarola – Riceviamo e pubblichiamo – Voglio segnalare quanto accaduto mercoledì 17 agosto nel prato accanto al ristorante “La bella venere” al lago di Vico in località Caprarola – Ronciglione.

Nel pomeriggio ci trovavamo lì con la mia ragazza e ci eravamo messi con le stuoie sotto ad un albero per trovare un pò di ombra.

Ad un certo punto, verso le 19-19,10, abbiamo sentito un forte scricchiolio, ci siamo alzati di scatto e dopo due secondi l’albero è venuto giù ed è andato a finire proprio dove avevamo le teste fino a pochi secondi prima!

Premetto che l’albero non aveva la chioma ma il tronco era abbastanza lungo. Praticamente siamo vivi per miracolo.

L’albero è caduto per fortuna non su di noi ma sulle nostre borse, e per fortuna c’era lì un gruppo di persone che ci ha aiutato con una macchina e una corda a spostare il tronco e a recuperare le nostre cose.

Il risultato è stato solo un mio paio di occhiali da vista rotti nella caduta dell’albero.

Abbiamo chiamato i carabinieri che sono venuti a constatare l’accaduto e hanno preso i nostri dati dicendo che avrebbero verificato di chi fosse quel terreno per un’eventuale richiesta di rimborso danni per gli occhiali.

E’ normale lasciare un albero in quelle condizioni così lungo? Chi fa manutenzione non dovrebbe averlo tagliato tutto sapendo che era marcio?

Altra premessa, le condizioni metereologiche erano ottimali, non c’era un filo di vento che potesse aver provocato la caduta dell’albero.

Alessio Gasponi


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia: