Viterbo – Giorgia Meloni
Roma – “È il Pd ad aver reso necessaria la riforma presidenziale a causa della sua spregiudicatezza”.
Queste le parole con cui la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si è rivolta al Partito democratico su twitter, rilanciando la proposta del centrodestra di una riforma presidenziale.
“È il Pd ad aver reso necessaria la riforma presidenziale – ha scritto Giorgia Meloni -. Anche una repubblica parlamentare può essere stabile, se i partiti rispettano il responso delle urne. Non è così però in Italia, a causa della spregiudicatezza del PD. Per questo serve il presidenzialismo”.
Dal Pd le ha replicato Marianna Madia, capolista alla camera nel collegio plurinominale Lazio 1, che comprende tutta quanta la provincia di Viterbo. “Una riforma costituzionale contro un partito. Questo hai appena dichiarato – ha scritto Madia -. Spero tu ti sia sbagliata perché è un fatto enorme. Non bastano i video in lingua per avere la credibilità di un leader di stato”.
Marianna Madia
Anche il leader di Azione Carlo Calenda ha replicato alle parole di Giorgia Meloni. “Bene. E se ti comporti male tu invece che facciamo la monarchia assoluta! Ma neanche all’asilo! La piantate con questo inutile balletto sul presidenzialismo – ha scritto Calenda -. Una roba inesistente. Tra accuse puerili e finti allarmi democratici..poi uno chiede perché vorremmo rimanesse Draghi”.

