Cronaca – C’è il primo italiano indagato per essere andato a combattere in Ucraina tra le fila della resistenza. Si tratta di un ragazzo di 19 anni e sembrerebbe sia un simpatizzante di Casapound.
Guerra in Ucraina
Stando a quando riporta l’Ansa, le indagini sono scattate dopo un’intervista rilasciata dal giovane a un giornale italiano in cui il 19enne avrebbe annunciato la sua intenzione di partire per andare a combattere in difesa dell’Ucraina.
Sembrerebbe che il giovane non abbia esperienza né in ambito militare né con l’uso delle armi. Sempre secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbe partito a maggio arrivando in aereo in Polonia e da lì avrebbe poi attraversato il confine entrando in Ucraina. Avrebbe prima fatto un corso di addestramento e attualmente si troverebbe in Donbass.
Gli inquirenti lo accusano si essere un mercenario arruolato nella Brigata internazionale ucraina. Il giovane in Italia rischia dai due ai sette anni di carcere.
