- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Chiusa la camera ardente, oggi i funerali della regina Elisabetta

Condividi la notizia:

Londra – Chiusa la camera ardente alle ore 06,30 (07,30 ora italiana) a Westminster Hall. Oggi pomeriggio i funerali della regina Elisabetta, morta scorso 8 settembre a 96 anni.

Sono trascorsi 10 giorni di lutto nazionali e sono moltissimi i sudditi che in questi giorni si sono recati a porgere un ultimo saluto alla regina.

Stimate circa un milione di persone per le strade della capitale. Attesi oggi all’Abbazia di Westminster circa 2mila invitati. Anche 500 capi di stato e di governo, tra cui anche Biden, Erdogan e il presidente della repubblica Mattarella. Esclusi, invece Afghanistan, Bielorussia, Birmania, Siria, Venezuela e Russia.


I funerali della regina Elisabetta

La camera ardente della regina Elisabetta


Re Carlo, i principi William e Harry seguiranno il corteo funebre. Ci saranno anche i principini George e Charlotte. La bara sarà poi trasferita nella Cappella di San Giorgio nel castello di Windsor dove sarà sepolta insieme al defunto marito Filippo, duca di Edimburgo.

“Mentre ci prepariamo al nostro ultimo saluto – ha scritto re Carlo III – voglio semplicemente ringraziare tutte le innumerevoli persone che sono state così tanto di sostegno e conforto a me e alla mia famiglia in questo tempo di dolore”.


Condividi la notizia: