Mosca – Si è aperta alle 10, le 9 in Italia, la camera ardente di Mikhail Gorbaciov. Circa 2 mila le persone in fila per entrare nella storica sala delle Colonne della Casa dei sindacati di Mosca. Qui si svolgerà la commemorazione civile per l’ultimo saluto al leader dell’Unione sovietica.
Mikhail Gorbaciov
Le celebrazioni, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Tass, dureranno circa due ore.
L’addio a Gorbaciov, riferiscono i media russi, è organizzato dal servizio di protocollo dell’amministrazione presidenziale russa. Non è prevista la presenza del presidente russo Vladimir Putin, mentre è volato a Mosca Il premier ungherese Viktor Orban.
A dare l’ultimo saluto al leader dell’Urss anche l’ex presidente russo e vicepresidente del Consiglio di sicurezza Dmitri Medvedev.
