- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Monterosi Tuscia – Francavilla, quattro rigori e successo biancorosso

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Monterosi - Rocco Costantino

Sport – Calcio – Monterosi – Rocco Costantino


Monterosi Tuscia – Virtus Francavilla 2-1 (primo tempo 1-0).

MONTEROSI TUSCIA (4-3-1-2): Alia; Piroli, Mbende, Borri (dal 33′ p.t. Tartaglia), Cancellieri; Parlati, Lipani, Verde (dal 29′ s.t. Giordani); Carlini; Costantino, Santarpia (dal 39′ s.t. Gasperi).
Panchina: Moretti, Malatesti, Burgio, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Tolomello, Di Renzo.
Allenatore: Leonardo Menichini.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Miceli, Caporale, Idda; Pierno (dal 10′ s.t. Cisco), Tchetchoua, Carella (dal 30′ s.t. Murilo), Giorno (dal 42′ s.t. Cardoselli), Risolo (dal 10′ s.t. Maiorino); Patierno, Ekuban (dal 10′ s.t. Perez).
Panchina: Milli, Romagnoli, Di Marco, Mastropietro, Solcia, Ejesi, Macca, Minelli.
Allenatore: Antonio Calabro.

MARCATORI: 31′ p.t. (r) Costantino (M), 14′ s.t. (r) Costantino (M), 23′ s.t. (r) Patierno (V).

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Assistenti: Michele Piatti di Como ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia.
Quarto ufficiale: Antonio Lotta di Castellammare di Stabia.


Il Monterosi Tuscia ritrova Costantino e torna a sorridere.

Dopo due sconfitte di fila i biancorossi conquistano i tre punti contro la Virtus Francavilla.

L’attaccante numero 9, sempre più trascinatore, segna una doppietta su rigore nel corso di un match in cui l’arbitro ne assegna addirittura quattro. Patierno, a differenza dell’avversario, ne sigla solo uno mentre l’altro (molto dubbio) viene parato da Alia che risulta ancora una volta decisivo.

Nel 4-3-1-2 della squadra di casa, come detto, si rivede Costantino ma non Rossi: al fianco del bomber gioca Santarpia. Per la Virtus Francavilla spazio a Ekuban, ex di turno, mentre Murilo non è al meglio e va in panchina. Il modulo scelto da Calabro è il solito 3-5-2.

Passa poco più di un minuto e un presunto tocco di mano in area di Santarpia scatena subito le proteste degli ospiti, che nei minuti successivi prendono il controllo del match e cercano il vantaggio quattro volte in meno di mezz’ora: Carella al 10′, Pierno al 17′, Giorno al 19′ ed Ekuban al 26′. Al 30′ esatto ecco il primo episodio decisivo: incursione di Santarpia in area, fallo di Miceli e rigore trasformato da Costantino. La prima frazione si conclude con una girata di testa di Ekuban (fuori) e una bella ripartenza del Monterosi Tuscia innescata da Carlini e finalizzata da Santarpia: Avella compie un miracolo e si va a riposo sull’1-0.

A inizio secondo tempo calabro effettua tre sostituzioni e manda in campo Cisco, Maiorino e Perez. Il modulo biancazzurro è più offensivo ma sbatte, al 59′, contro il secondo fallo da rigore di Miceli, questa volta su Costantino. L’attaccante si incarica anche della seconda battuta e trasforma senza problemi nonostante l’intuizione del portiere avversario. Tra i 67′ e il 77′ arriva un doppio nuovo colpo di scena con altri due rigori assegnati ma per la Virtus Francavilla: il primo, giusto, viene trasformato da Patierno che dieci minuti più tardi si fa ipnotizzare da Alia che mantiene il risultato sul 2-1. Molto dubbia in questo caso la dinamica dell’episodio con Tchetchoua che sembra tuffarsi senza ricevere nessun tocco avversario.

Per il Monterosi Tuscia sono quattro i rigori contro nelle prime cinque partite di campionato ma la consolazione arriva dalle sei marcature di Costantino in quattro match giocati. La prestazione di oggi, insieme a quella di Alia, è da 8 in pagella e regala tre punti importantissimi alla formazione di Menichini. Da valutare, sempre per i viterbesi, le condizioni di Borri uscito al 33′.

Samuele Sansonetti


Serie C – girone C
quinta giornata
sabato 24 settembre

Monterosi Tuscia – V. Francavilla 1-2
Fidelis Andria – Picerno
Catanzaro – Messina
Foggia – Pescara
Gelbison – Taranto
Giugliano – Turris
Juve Stabia – Viterbese
Latina – Avellino
Monopoli – Audace Cerignola
Potenza – Crotone


Serie C – girone C
classifica

     Pt       G       V       N       P       Gf:Gs       Dr   
Crotone 12 4 4 0 0 8:2 6
Catanzaro 10 4 3 0 0 14:2 12
Turris 10 4 3 1 0 7:3 4
Juve Stabia 9 4 3 0 1 6:3 3
Pescara 9 4 3 0 1 4:2 2
Monterosi Tuscia 7 5 2 1 2 7:5 2
V. Francavilla 7 5 2 1 2 5:5 0
Audace Cerignola 7 4 2 1 1 5:6 -1
Monopoli 6 4 2 0 2 6:6 0
Giugliano 5 4 1 2 1 6:5 1
Potenza 4 4 0 4 0 4:4 0
Avellino 4 4 1 1 2 3:4 -1
Picerno 4 4 1 1 2 5:7 -2
Latina 4 4 1 1 2 6:10 -4
Foggia 4 4 1 1 2 3:7 -4
Taranto 3 4 1 0 3 4:10 -6
Fidelis Andria 2 4 0 2 2 4:6 -2
Viterbese 2 4 0 2 2 3:6 -3
Gelbison 2 4 0 2 2 2:5 -3
Messina 1 4 0 1 3 4:8 -4

Condividi la notizia: