- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Personale Aec, poca pubblicità per una selezione così importante”

Condividi la notizia:


Montalto di Castro - Il palazzo Comunale

Montalto di Castro – Il palazzo Comunale

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Personale Aec, poca pubblicità per una selezione così importante.

Domenica 4 settembre abbiamo appreso da un comunicato stampa del sindaco che l’amministrazione comunale ha aumentato la disponibilità oraria per l’Aec (Assistente educativo culturale) per  l’anno scolastico 2022-23, portando il monte ore da 3660 a 4000: una buona notizia.

Ci siamo messi quindi a controllare se ci fosse stata una sorta di avviso pubblico o altra tipologia di selezione per le figure interessate, cercando sia sul sito della scuola che del comune: non abbiamo trovato niente.

In realtà controllando ancora abbiamo trovato un avviso di manifestazione di interesse, non vincolante, da parte di Fondazione Solidarietà e cultura pubblicato il 29 agosto con scadenza 5 settembre.

Peccato per la poca pubblicità data al bando, tra l’altro nemmeno linkato sul sito web del comune o sulle pagine social come avvenuto in altri tempi.

Ci auguriamo che le tante figure preparate del nostro paese abbiano avuto la stessa nostra fortuna e “opportunità” di trovare per caso l’avviso sul sito di Fondazione, potendo proporre la propria candidatura.

Speriamo inoltre che alla fine sia sempre la scuola a selezionare questo tipo di figure, in quanto ente più qualificato e preparato in materia.

Sarebbe cosa gradita che il sindaco, per garantire la massima partecipazione, chieda a Fondazione Solidarietà e cultura di riaprire i termini e dia mandato di dare ampia pubblicità all’avviso anche sui canali del comune.

Solo così i cittadini potranno venire a conoscenza di determinate opportunità lavorative così importanti.

La trasparenza tanto decantata in campagna elettorale sarà andata in ferie di fine estate?

Associazione Insieme – Montalto di Castro e Pescia Romana


Condividi la notizia: