Viterbo – (g.f.) – “Fibra, adesso pure le scatole bianche su palazzi in centro”. Disagi per portare internet veloce nelle case sono stati segnalati, ma Laura Allegrini, capogruppo FdI in comune, ne ha scoperto uno nuovo.
Non solo i ripristini stradali. “Quello degli asfalti è un punto – osserva Allegrini – ma adesso stanno comparendo scatole sui palazzo nel centro storico, a San Faustino, alla Trinità.
Nel momento in cui si va verso l’eliminazione dei cavi dalle facciate, compaiono queste scatole. Va fatta un’azione a difesa del nostro centro”.
Una situazione che l’assessore all’Urbanistica Emanuele Aronne conosce: “Sono servizi la cui gestione è sovracomunale – spiega Aronne – ho preso contatti con la sovrintendenza, per avere un appuntamento urgente. Alcune situazioni su facciate storiche sono imbarazzanti.
Il posizionamento di queste scatole non passa dai nostri uffici tecnici e lo abbiamo scoperto vedendole. Anche perché si fanno notare”.
