- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Sottomarino nucleare russo in acque italiane davanti alla Sicilia”

Condividi la notizia:

Un sottomarino

Un sottomarino – Immagine di repertorio


Palermo – In acque italiane, tra Malta e la Sicilia, si troverebbe un sottomarino nucleare russo. A riferire la notizia è il media NavalNews.

Secondo quanto riferisce il portale, potrebbe essere stato dislocato per sostituire l’incrociatore russo Marshal Ustinov che ha lasciato il Mediterraneo il 24 agosto.

“Al momento non è noto di che tipo di sottomarino si tratti – scrive NavalNews -. Siamo sicuri che sia a propulsione nucleare. La Russia ha già schierato sottomarini a propulsione nucleare nel Mediterraneo, ma non di frequente. Nel contesto attuale, è legato alla guerra in Ucraina. E anche alle recenti tensioni fra Serbia e Kosovo”.


Condividi la notizia: