|
|
Civitavecchia – (p.cas.) -Civitavecchia Calcio, oggi in Coppa Italia il “derby” infinito con la Cimini. La squadra nerazzurra affronta alle 15,30 al Tamagnini i viterbesi negli ottavi di finale di andata. Occhi sul grande ex Manuel Vittorini
Una partita che è un film visto più volte. Civitavecchia Calcio e Polisportiva Favl Cimini si misurano nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia laziale. Le due squadre si conoscono molto bene, essendosi affrontate tante volte negli ultimi anni. Negli occhi dei tifosi della Vecchia c’è soprattutto la gioia della semifinale dello scorso anno, quando il gol di La Rosa allo scadere mandò in finale i nerazzurri ed eliminò dalla competizione la Favl.
In quella squadra, allenata allora da Marco Scorsini militava un certo Manuel Vittorini, che oggi indossa la maglia nerazzurra con risultati straordinari. Gol a raffica e presenza costante nei meccanismi tattici di mister Alessio Bifini. Che ovviamente lo schiererà anche oggi. Assenti per squalifica Samuele Cerroni e Lorenzo Gagliardi.
Probabile che il tecnico di Grosseto faccia affidamento sul turnover, visto che domenica prossima è in programma la supersfida dell’ottava giornata in Eccellenza contro l’Unipomezia. Si gioca al Tamagnini di Campo dell’Oro alle ore 15,30. Arbitra Maksym Symonets di Tivoli, gli assistenti saranno Riccardo Poggetti e Andrea Giovagnoli, rispettivamente della sezione di Roma1 e Roma2.
