Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Fornire una guida verso la messa a terra degli interventi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) analizzando tutte le attività necessarie a realizzare gli obiettivi delle amministrazioni e a salvaguardare le responsabilità dei singoli operatori.
È questo il focus di Pnrr: come gestire le risorse, il convegno che si terrà a Viterbo venerdì 21 ottobre alle 9,30 alla sala regia di palazzo dei Priori organizzato da We-com srl, azienda viterbese con pluriennale esperienza nel settore della Pa, e patrocinato dal comune di Viterbo.
Il Pnrr finanziato dall’Unione europea in risposta alla recente crisi pandemica, rappresenta un’occasione straordinaria per il Paese per rilanciare gli investimenti, attuare importanti riforme e accelerare il processo di transizione digitale modernizzando la macchina burocratica nazionale.
Il Piano di resilienza non solo offre risorse economiche ma anche soluzioni in grado di incidere a 360 gradi sull’organizzazione, la gestione e il governo di ogni singolo ente.
Nell’ambito dell’incontro, inoltre, si discuterà delle regole per gli appalti Pnrr, dell’impostazione amministrativo/contabile e dei controlli interni.
Ad aprire il convegno i saluti istituzionali di Chiara Frontini, sindaca della città, Emanuele Aronne, assessore alla Qualità degli spazi urbani e Silvia Barbieri, account manager area centro – dipartimento trasformazione digitale della presidenza Consiglio dei ministri. L’appuntamento proseguirà con gli interventi di Lorenzo Spataro, responsabile Gare e appalti del comune di Riccione e Daniela Ghiandoni, dirigente Finanze e progetti comunitari del comune di Ancona.
Il convegno sarà introdotto da Cristina Pallotta, addetto stampa del comune di Viterbo, e moderato da Simone Onofri, consigliere comunale delegato alle Politiche delle innovazioni tecnologiche e digitali.
Viterbo – Palazzo dei Priori – Sala Regia
“Siamo molto orgogliosi di poter organizzare questa importante iniziativa nella nostra città. We-Com offre quotidianamente i propri servizi e consulenze a un ampio numero di enti su tutto il territorio nazionale accompagnandoli nel percorso della transizione digitale, della gestione e ottimizzazione dei fondi stanziati dal Pnrr. Mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze per guidare le Pa attraverso queste importanti sfide fa parte della nostra mission aziendale ed è un obiettivo a cui teniamo particolarmente” spiega Luca Provvedi, amministratore unico di We-Com.
Per registrarsi all’evento è sufficiente compilare il form presente sul sito www.we-com.it. L’evento è gratuito.
We-com

