- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Terza fumata nera alla Camera, tutto rimandato a domani

Condividi la notizia:

Camera dei deputati - Le operazioni di voto

Camera dei deputati – Le operazioni di voto


Roma – Terza fumata nera alla Camera, tutto rimandato a domani.

Nella terza votazione alla Camera non è ancora stata raggiunta la maggioranza dei due terzi dei voti, necessari per eleggere il presidente dell’aula. Fumate nere anche questa mattina e nel primo pomeriggio nei primi due scrutini.

357 le schede bianche, 8 quelle nulle. 3 voti per Casu (Pd), 2 per Molinari (Lega) e 7 per altri candidati.

Nel pomeriggio alla Camera c’è stato un incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Secondo quanto riporta l’Ansa in pole position per la presidenza della Camera ci sarebbe Lorenzo Fontana, vicesegretario della Lega e più volte ministro. Al posto invece di Riccardo Molinari, il cui nome nelle scorse ore era circolato.

“È tutto ancora in divenire. La notte è lunga”, è stato il commento di Lorenzo Fontana all’uscita dell’aula.

La corsa per la presidenza del Senato, invece, questa mattina è iniziata e si è conclusa nel giro di una sola votazione. Ignazio La Russa è stato infatti eletto dai colleghi al primo turno con 116 voti. A seguire Liliana Segre e Roberto Calderoli con 2 voti ciascuno, mentre 66 sono state le schede bianche. Presenti 186 senatori su 187. L’esponente di Fratelli d’Italia eletto al primo turno, ma senza i voti di Forza Italia.


Condividi la notizia: