Tarquinia – L’Università agraria
Tarquinia – Per l’Università agraria di Tarquinia si vota domenica 11 dicembre.
Confermata dunque l’anticipazione sulle elezioni per il rinnovo del presidente e del consiglio di amministrazione dell’ente.
“Il termine ultimo per la presentazione delle candidature – si legge nel decreto di ieri – è fissato per martedì 8 novembre, entro e non oltre le 14”.
Proprio a dicembre scade il mandato naturale del presidente uscente Sergio Borzacchi, che al momento non sembra intenzionato a candidarsi nuovamente. Voci di corridoio, intanto, parlano di una possibile corsa a due tra l’assessore uscente Alessandro Sacripanti (Fratelli d’Italia) e il consigliere comunale e provinciale Stefano Zacchini.
Un altro nome è quello dell’attuale vicepresidente dell’Università agraria Alberto Tosoni che resta comunque più indietro. Nel centrosinistra, intanto, si sta valutando la possibilità di una coalizione tra Partito democratico, Movimento 5 stelle e Sinistra italiana. Un accordo che secondo indiscrezioni potrebbe essere proposto anche a Manuel Catini e Arianna Centini di Tarquinia 2024.
Samuele Sansonetti
