- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Maltempo, la regione proclami lo stato di calamità da Anzio a Civitavecchia”

Condividi la notizia:


Daniele Giannini

Daniele Giannini

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Con una nota ho chiesto al vice presidente Daniele Leodori che la regione, a seguito delle violente precipitazioni che hanno colpito il territorio regionale, dichiari lo stato di calamità per il X Municipio di Roma capitale e per i comuni della città metropolitana, da Anzio a Civitavecchia, passando per Nettuno, Pomezia, Ardea, Fiumicino, Ladispoli e Santa Marinella“.

È quanto sostiene il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini.

“I fenomeni meteorologici avversi – prosegue – hanno provocato l’evacuazione di interi immobili e il danneggiamento degli stabilimenti con una significativa erosione costiera.

Invito pertanto i vertici della giunta – spiega ancora il consigliere – tenuto conto anche delle eventuali deliberazioni delle assemblee elettive degli enti colpiti, a procedere con i ristori e a coinvolgere anche il Dipartimento di protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri con misure straordinarie per ripristinare lo stato dei luoghi, evitando che le attività turistiche e balneari siano drammaticamente pregiudicate dal maltempo che le ha ridotte in ginocchio”, conclude Giannini.

Regione Lazio


Condividi la notizia: