|
|
Civitavecchia – (a.res.) – Dal comune quasi mezzo milione di euro in più per il caro bollette. Nella variazione di bilancio approvata anche una maggiore entrata legata alle violazioni da codice della strada.
Un fondo per alleggerire il peso delle bollette e il pugno duro contro i trasgressori al volante. L’amministrazione comunale ha certificato una variazione di bilancio che comprende un tesoretto da oltre 400 mila euro per calmierare il caro bollette. Un fondo che il comune ha incassato anche dalle compensazioni dello Stato.
Altri 300 mila euro andranno a sostenere il bilancio di Civitavecchia Servizi Pubblici, la partecipata comunale. Una somma leggermente più bassa, circa 200 mila euro sarà incassata per i diritti di superficie che vengono corrisposti dalle imprese che effettuano degli scavi sul territorio. Occhio anche alle violazioni da codice della strada, se è vero che l’ente locale iscriverà un maggiore introito per 100 mila euro.
Segno che da questo punto di vista è stata scelta la mano pesante, anche in funzione degli avvisi di pagamento che la società di recupero crediti incaricata dal comune sta inviando in questi giorni. Per ciò che riguarda gli orientamenti della giunta, si va verso la conferma dell’Irpef allo 0,6% e di un sostanziale equilibrio della Tari rispetto ai parametri dello scorso anno.
