- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

La stazione torna fruibile, a giorni il ripristino di biglietteria e bar

Condividi la notizia:


La stazione di Civitavecchia

La stazione di Civitavecchia

 Civitavecchia – (p.cas.) – La stazione torna fruibile, a giorni il ripristino di biglietteria e bar. Riaperto il binario numero uno. La fine dei lavori e il dissequestro dell’area dopo il crollo di un pezzo di cornicione lo scorso 10 luglio. 

Finalmente riecco la stazione ferroviaria alla sua quasi piena operatività. Ci sono voluti cinque mesi di attesa, snervante per pendolari e turisti. Ieri l’hub civitavecchiese è stato liberato dal transennamento, dopo che la scorsa settimana era stato smontato il cantiere per i lavori di messa in sicurezza da poco conclusi.

Lo scorso 10 luglio il crollo di un pezzo di cornicione, caduto addosso ad un turista, aveva causato lo stop, oltre all’apertura di un’inchiesta della Procura. Adesso finalmente si torna a respirare aria di normalità, un passaggio quanto mai opportuno vista l’importanza che la stazione locale ha soprattutto nell’ambito delle dinamiche del crocierismo. Ma per la piena operatività bisognerà attendere ancora qualche giorno.

A cominciare dalla biglietteria, ancora chiusa al pubblico. I passeggeri infatti acquistano il ticket nelle macchinette all’ingresso, lato piazzale Matteuzzi. E poi c’è il bar, ancora operativo nel locale che è servito per una soluzione tampone, utilizzato durante i lavori. Il passaggio alla vecchia attività dovrebbe avvenire nel giro di qualche giorno.


Condividi la notizia: