- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“L’amministrazione comunale non risponde neanche alle Pec, i cittadini sono sfiduciati”

Condividi la notizia:


Bomarzo - Il comune

Bomarzo – Il comune

Bomarzo – Riceviamo e pubblichiamo – L’attuale regime di governo di Bomarzo ignora i principi fondamentali dei diritti dei cittadini e non rispetta le regole della trasparenza.

I cittadini non sono coinvolti nella vita pubblica, le associazioni vengono discriminate, tra quelle amiche e quelle nemiche, non esiste una programmazione di sviluppo seria e concreta. I nostri paesi limitrofi, ignorati fino a pochi anni fa per la loro povertà storica e territoriale, ci hanno superato in termini di sviluppo, decoro e democrazia. 

A Bomarzo tutto tace: guai a chi parla. Tace l’amministrazione comunale con la speranza di portare a termine i sui propositi distruttivi. Essa non fornisce alcuna indicazione alle richieste avanzate dai consiglieri di minoranza.

Fino ad oggi sono 8 le Pec inviate al sindaco senza aver ricevuto nessun riscontro doveroso da parte dell’amministrazione.
– 22 luglio 2022 richiesta della copia allegato 3 per le proposte progettuali 500 Vicino Orsini
– 1 agosto 2022 richiesta copia atti amministrativi relativi ai mutui passivi del comune
– 8 settembre 2022 osservazioni sul principio della proprietà del terreno campo sportivo
– 29 settembre 2022 osservazioni e dissenso sull’affidamento del servizio scuolabus
– 4 ottobre 2022 richiesta di annullamento determina tecnica per la concessione di impianti sportivi
– 11 ottobre 2022 richiesta di accesso agli atti per concessione impianti sportivi
– 3 novembre 2022 richiesta informazioni sulle cave di estrazione nel Comune
– 3 novembre 2022 richiesta di annullamento delibera di giunta per il taglio di Monte Casoli 

Tacciono i cittadini a cui viene negato il diritto di vivere in un sistema democratico, sfiduciati da una politica oscurantista trentennale, che ha portato a superare 1 milione di euro di debiti dovuti a mutui accesi per opere perfettamente inutili: ecoalbergo, ostello palazzo Orsini, fontana del Porto Rio, campo da padel. 

Trenta anni di abbandono della chiesa del Pozzarello ormai semidistrutta, di abbandono del territorio (fogne a cielo aperto), di mancanza di una visione di crescita, di portoni chiusi a palazzo Orsini, di amici e nemici degli amministratori.

Cambiamo Bomarzo – Mugnano
Giovanni Lamoratta, Laura Giovanna Pandimiglio, Mario Di Gregorio


Condividi la notizia: