|
|
Gallese – Riceviamo e pubblichiamo – “Per i fatti accaduti nello scorso consiglio comunale del 12 ottobre abbiamo scritto al prefetto di Viterbo per essere ricevuti” così i consiglieri comunali di Gallese Edoardo Ciocchetti, Daniela Guarisco, Roberto Ranfone, Dario Catanziani e Bruno Lattanzi ai margini della scorsa seduta dell’assise comunale.
“Alla luce dei gravi fatti accaduti lo scorso consiglio comunale del 12 ottobre ultimo scorso” scrivono i consiglieri in un missiva all’autorità di governo “in cui il presidente del consiglio comunale di Gallese Ing. Marco Rossi ha espulso arbitrariamente dall’aula un membro del consiglio (dott.ssa Daniela Guarisco ) senza votazione e contravvenendo in maniera palese all’art. 28 del regolamento comunale, i consiglieri comunali richiedono un incontro urgente con il prefetto di Viterbo dott. Antonio Cananà per esprimere le proprie posizioni in quanto all’accaduto e per significare alcuni aspetti sui comportamenti della presidenza e dell’attuale maggioranza consiliare che, a nostro avviso, ledono le prerogative ed i diritti dei consiglieri comunali ed i sani principi della costituzione”.
Insomma ancora battaglia aperta tra una fronda di consiglieri ed il presidente Marco Rossi che già qualche mese fa, per i suoi comportamenti definiti “troppo di parte” dai consiglieri comunali, aveva dovuto affrontare una mozione di sfiducia in consiglio comunale.
I consiglieri comunali
Edoardo Ciocchetti
Daniela Guarisco
Bruno Lattanzi
Roberto Ranfone
Dario Catanziani
