- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sos povertà, in soli due giorni arrivate oltre 200 richieste per il bonus spesa

Condividi la notizia:


Civitavecchia - Il palazzo del comune

Civitavecchia – Il palazzo del comune

Civitavecchia – (p.cas.) – Sos povertà, in soli due giorni arrivate oltre 200 richieste per il bonus spesa. Il comune una settimana fa ha pubblicato il bando di gara per accedere ai buoni alimentari da 100 fino a 250 euro. 

I rincari delle bollette e la crisi generale in cui sta sprofondando l’Italia la fanno da padrone. E Civitavecchia non fa assolutamente eccezione. Basta guardare i feedback in relazione all’ultimo bando di gara per l’elargizione da parte dell’ente locale dei buoni spesa. Un contributo “una tantum” che va dai 100 ai 250 mila euro, dipende dal numero di unità famigliare, che viene assegnato in base al reddito e all’ISEE.

La notizia che fa impressione è che in soli due giorni, ovvero da quando è stato pubblicato l’avviso sul sito istituzionale del comune, sono già arrivate oltre duecento richieste di sostegno. Un dato che la dice lunga sul livello di crisi raggiunto in città, con il bando che scade il prossimo 18 novembre.

Ad oggi sarebbero circa mille le unità familiari seguite dai servizi sociali e oltre seicento i redditi di cittadinanza attivi sul territorio, sebbene anche da questo punto di vista la richiesta di sussidi nelle ultime settimane sia aumentata in modo esponenziale.


Condividi la notizia: