- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

”Il Telaio magico, brevi lezioni sul cervello”, Giulio Maira presenta il suo libro

Condividi la notizia:


Un libro

Un libro

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Venerdì 25 novembre, alle 17,30, presso la Sala Conferenze “Vincenzo Cardarelli” della Biblioteca provinciale “Anselmo Anselmi” (Viale Trento, 18e) si terrà la presentazione del volume ”Il Telaio magico, brevi lezioni sul cervello” (Solferini, 2022).

Il professor Giulio Maira, neurochirurgo di fama internazionale, ha infatti raccolto anni e anni di lavoro in questo piccolo ma preziosissimo volume che vuole indagare la macchina più complessa dell’ universo: il nostro cervello.

Insieme all’autore e al moderatore dell’evento, il giornalista e scrittore Carlo Piano, parleremo di intelligenza artificiale, della percezione del bello e del concetto di felicità, di tutto ciò che sappiamo e di ciò che c’è da scoprire sull’affascinante mondo che ognuno di noi ha nella testa. L’ ingresso è libero e saranno distribuite diverse copie gratuite del volume.

Biblioteca provinciale “Anselmo Anselmi”


Condividi la notizia: