- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Un milione ai consorzi di bonifica per l’emergenza idrica”

Condividi la notizia:


Enrica Onorati

Enrica Onorati

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Tenendo conto dell’eccezionalità degli eventi calamitosi di quest’anno, in particolar modo del perdurare della siccità, abbiamo approvato in giunta una delibera che stanzia 1 milione di euro a favore dei consorzi di bonifica per garantire la regolare gestione delle risorse idriche e salvaguardare il territorio regionale, al fine di evitare che l’aumento dei costi di gestione si riverberi sulla contribuenza e bollette degli utenti.

Un provvedimento che arriva a un giorno di distanza da un’altra ottima notizia: i consorzi del Lazio sono arrivati primi nella graduatoria di riparto ministeriale dei fondi di applicazione della legge 178/2000, garantendosi un finanziamento complessivo di 20 milioni di euro per lavori di miglioramento, ristrutturazione e ammodernamento dei sistemi di irrigazione. Un risultato eccezionale, mi permetto di dire, raggiunto grazie al preziosissimo lavoro volto dalla Direzione agricoltura a supporto delle realtà consortili regionali”.

Lo comunica in una nota l’assessora Agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo, pari opportunità della regione Lazio, Enrica Onorati.


Condividi la notizia: