- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Manovra approvata in anticipo, è un segnale di stabilità di cui vado fiera”

Condividi la notizia:

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni


Roma – “Manovra approvata in anticipo, è un segnale di stabilità di cui vado fiera”.

Così il presidente de consiglio Giorgia Meloni con un video sui social per la rubrica “Gli appunti di Giorgia” parlando dell’approvazione da parte del parlamento della Manovra economica.

“Aver approvato la Manovra in anticipo è un segnale di stabilità di cui vado fiera – ha dichiarato Giorgia Meloni -. Sarà un anno di ripresa e di vittorie. Il governo sarà duraturo e porterà a termine il suo lavoro, si può guardare al futuro con ottimismo. Abbiamo approvato una Legge di Bilancio che si dedica al futuro, penso al pacchetto famiglia, alle tasse piatte, che può dare una prima idea di come si muove questo governo, dal diverso rapporto tra cittadini e stato, tra stato e imprese”.

“Le prime settimane del nuovo anno l’esecutivo si occuperà più generalmente di altre materie che riguardano la sicurezza. Continuiamo a difendere il principio di legalità e a difendere l’idea di uno stato che non è una la repubblica delle banane, che è uno stato in cui invece tutti devono rispettare le regole, chiare, e dove il governo interviene quando non vengono rispettate. È finita l’Italia che si accanisce verso chi rispetta le regole e che fa finta di non vedere quelli che le violano continuamente”.

“Il nostro obiettivo rimane fermare le partenze con una missione europea in accordo con le autorità del nord Africa, distribuire solamente chi ha diritto a essere rifugiato equamente nei 27 paesi dell’Ue, e di mandare gli altri indietro perché migranti e profughi sono due cose diverse e si gestiscono in maniera diversa”.


Condividi la notizia: