- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Pro loco intitolata a Ruben Ciarlanti: “Per l’impegno profuso, la dedizione, la passione e la gioia”

Condividi la notizia:

Ruben Ciarlanti

Ruben Ciarlanti


Blera – (sil.co.) – Sarà intitolata a Ruben Ciarlanti la sede della pro loco di Blera. L’appuntamento è in programma alle 11,30 di domani, domenica 11 dicembre, in piazza della Rocca alla presenza, oltre che dei familiari e del sindaco Nicola Mazzarella, anche del presidente della provincia Alessandro Romoli e del deputato Francesco Battistoni, vicepresidente della commissione ambiente della camera. 

“Per l’impegno profuso, la dedizione, la passione e la gioia che ha sempre regalato alla nostra associazione e a tutto il nostro paese”, si legge nelle motivazioni.

Un bel gesto in memoria del giovane Ruben Ciarlanti, il giovane morto improvvisamente, lo scorso 29 settembre, tre giorni dopo avere compiuto 22 anni, a causa di un malore fulminante durante una partita di calcetto tra amici. 


Blera - Intitolata a Ruben Ciarlanti la sede della pro

Blera – Intitolata a Ruben Ciarlanti la sede della pro loco


Ruben, figlio terzogenito del vicesindaco Francesco Ciarlanti, dal 2010 al 2015 sindaco del piccolo centro della Tuscia, giocava nella squadra del Blera. Sarà il primo Natale senza di lui per i fratelli maggiori Kevin di 28 anni e Astrid di 26 anni. Vicina a loro e ai genitori l’intera comunità di Blera, un paese di tremila anime. 

I funerali sono stati celebrati da tre sacerdoti, don Pino, don Alberto e don Santino. Il feretro è stato accompagnato all’esterno tra gli applausi scroscianti e dai palloncini gialli e bianchi e fiori giallorossi come i colori della Roma, la squadra per la quale Ruben tifava fin da bambino.


Blera - Ruben Ciarlanti al lavoro con la pro loco

Blera – Ruben Ciarlanti al lavoro con la pro loco


Uno striscione con la scritta “Ciao Ruben” è stato esposto la sera di domenica 9 ottobre allo stadio Olimpico di Roma dai tifosi giallorossi, per il 22enne romanista da sempre, durante la partita giocata e vinta contro il Lecce.

Alla famiglia e al papà Francesco, per oltre trent’anni facchino della macchina di Santa Rosa, anche le condoglianze del Sodalizio.


Sport - Calcio - Lo striscione dei tifosi della Roma per Ruben Ciarlanti

Lo striscione dei tifosi della Roma per Ruben Ciarlanti


Articoli: Blera-Pianoscarano, un’amichevole per ricordare Ruben Ciarlanti – Stadio Olimpico, i tifosi della Roma dedicano uno striscione a Ruben Ciarlanti – In campo nel ricordo di Ruben, oggi l’amichevole tra Blera e Vitorchiano – Palloncini, fiori e la maglia della sua amata Roma salutano per l’ultima volta Ruben – Lutto cittadino a Blera nel giorno dell’addio a Ruben Ciarlanti – Pro loco di Blera: “Non sappiamo come faremo a superare la tua assenza, sarai con noi in ogni evento, in ogni bicchiere alzato al cielo…” – Coordinamento Lega Salvini premier: “Il ricordo di Ruben rimarrà sempre indelebile nel cuore di tutti” – Luisa Ciambella: “Una morte che sconvolge l’anima, mi stringo al dolore della famiglia” – Roberto Tomassini (FdI): “Una tragedia così devastante, siamo vicini al vicesindaco e alla famiglia per Ruben” – Pietro Lazzaroni (Noi moderati): “Vicini alla famiglia Ciarlanti” – Il sindaco di Vasanello, Igino Vestri, e il consigliere provinciale Antonio Porri: “Condoglianze alla famiglia Ciarlanti, siamo vicini nel dolore” – Riccardo Varone (Anci Lazio): “Non ci sono parole per descrivere il dolore di chi ha perso una persona nel pieno della sua giovinezza – Il senatore Francesco Battistoni: “La scomparsa improvvisa di Ruben Ciarlanti è una delle notizie più dolorose che potessi ricevere” – Andrea Di Sorte (FI): “Un profondo senso di smarrimento e dolore” – Il sindaco di Blera Nicola Mazzarella: “Ci siamo svegliati disorientati, sperando fosse solo un brutto sogno…” – La sindaca di Viterbo Chiara Frontini: “La comunità di Blera ha perso un caro ragazzo” – Sodalizio dei Facchini di santa Rosa: “Che il caro Ruben possa essere accolto da Rosina nostra” – Manuel Catini: “Un ragazzo modello, pieno di vita e sempre disponibile” – Felice Casini (Italia Viva) – “Condoglianze per questo inaspettato e terribile lutto” – Giovanni Arena: “Una tragedia che ha stravolto tutti, a Francesco un abbraccio fraterno” – Lando Sileoni (Fabi): “Ci stringiamo attorno al nostro amico Francesco e a tutta la sua famiglia per la perdita del figlio Ruben” – Rotelli e Giampieri (Fdi): “Una tragedia che lascia tutti senza parole” – Il presidente della provincia Romoli: “Alla famiglia Ciarlanti e all’amico Francesco le più sincere condoglianze per la morte del figlio Ruben” – Muore a 22 anni il figlio del vicesindaco, stava giocando a calcetto
 

Condividi la notizia: