- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Reddito di cittadinanza per 7 mesi anziché 8 per gli occupabili”

Condividi la notizia:

Il governo Meloni al Senato

Il governo Meloni al Senato


Roma – “Reddito di cittadinanza per 7 mesi anziché 8 per gli occupabili”.

Sarebbe questa l’ipotesi al vaglio del governo, che ne avrebbe parlato ieri nella riunione di maggioranza. Reddito di cittadinanza per gli occupabili per soli 7 mesi anziché 8. Lo ha detto Roberto Pella, uno dei relatori della manovra, intervenuto su Radio 24.

“Questo consentirebbe di liberare ulteriori risorse per circa 200 milioni che ovviamente andrebbero ad aggiungersi a quelle della manovra e a quelle che sono anche disposizione del parlamento” ha spiegato Pella.

“L’abbassamento della soglia a 30 euro per l’utilizzo del Pos – ha proseguito parlando delle altre misure che potrebbero essere adottate – è un’ipotesi allo studio, la stessa presidente Meloni aveva parlato a noi relatori e ai capigruppo di questa trattativa che lei stessa ha portato avanti con l’Europa. La possibilità di scendere ci è stata richiesta”.

“Dovrà arrivare questo maxiemendamento del governo entro venerdì, io penso non oltre le ore 18, sarà poi firmato da noi relatori – ha aggiunto parlando delle tempistiche -. Quindi apriremo alla possibilità dei subemendamenti dell’opposizione per dare modo entro la giornata, entro le 14 di sabato, per poi iniziare quelle che saranno le votazioni vere e proprie. Dopodiché sicuramente domenica pomeriggio, domenica notte e lunedì mattina dovremmo ultimare il lavoro nella commissione, perché comunque non più tardi del primissimo pomeriggio tra le 12 e le 14, il presidente della commissione Bilancio dovrà dare mandato ai relatori per concludere, anche perché altrimenti diventa impossibile andare in aula il giorno successivo”.


Condividi la notizia: