– Vetralla – Vivi un giorno delle feste al Regno di Babbo Natale di Vetralla. Migliaia di sognatori bambini e adulti hanno già vissuto la grande magia e le tante novità di questa edizione 2022.
Il Regno Di Babbo Natale vi augura di trascorrere un sereno Natale!
Intanto al Regno non si smette mai di lavorare e si stanno preparando al meglio i magnifici giorni delle feste. Tantissimi nuovi arrivi, shopping natalizio, specialità food, animazione, spettacoli, parata e incontri con i personaggi del Regno, gli Elfi e Babbo Natale in persona!
Ogni giorno sarà un giorno di festa!
L’ingresso è gratuito e non ci sarà bisogno di prenotazione – orario continuato 9:30-19:30.
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
ECCO GLI ORARI DELLE FESTE
Il Regno di Babbo Natale è aperto tutti giorni dalle ore 9:30 fino alle 19.30.
Con gli orari speciali dei seguenti giorni:
24 dicembre: 9:30 – 17:00
25 dicembre: 15:30 – 19:30
26 dicembre: 9:30 – 19:30
31 dicembre: 9:30 – 17:00
01 gennaio: 15:30 – 19:30
E se piove?
Uno degli aspetti davvero più apprezzati del Regno di Babbo Natale è che è TUTTO AL COPERTO! Pensate, persino la zona del Victorian Village esterno è coperta. Quindi una volta arrivati, si potrà vivere e godere di questa magia senza bagnarsi!
Sembra una cosa da poco, ma in realtà se un acquazzone venisse giù mentre si visita un qualsiasi mercatino di Natale in un centro storico ad esempio… la festa finisce… ma non nel Magico Regno di Babbo Natale!
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
Ma cosa è Il Regno di Babbo Natale di Vetralla?
Entrare nel Regno di Babbo Natale consiste nel varcare una magica soglia attraverso la quale si torna tutti all’età di 3 anni… quando si era puri… perché in fondo è solo grazie a questo che a Natale “siamo tutti più buoni“.
La Porta del Natale
Un tunnel di ingresso ci porta dritto verso il portale dove è appesa l’antica insegna magica che ha dato vita al Regno di Babbo Natale. Da lì inizia fisicamente la visita, da lì inizia Un magico percorso tra sogno e realtà
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
Il Villaggio degli Elfi
Il paese di Babbo Natale
Il magico percorso dove incontrare i simpatici, instancabili e sempre iper-indaffarati assistenti di Babbo Natale. Attenzione perché di tanto in tanto potreste imbattervi nei frenetici preparativi della Pasticceria, della Falegnameria e della Sartoria dei 100% Elfetti.
C’era una Torta… 10 anni insieme!
Nel bel mezzo del bosco che abbraccia il villaggio degli Elfi si scorge una sala da pranzo arredata di tutto punto! Al centro svetta una TORTA GIGANTESCA! C’è nell’aria profumo di dolcetti e l’atmosfera è quella di una giornata piena di allegria e spensieratezza… sta per iniziare una grande e indimenticabile festa! I 10 anni di Regno di Babbo Natale!
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
La Casa di Babbo Natale
Dove ogni bambino da 0 a 1.000 anni può: imbucare la letterina, visitare le stanze della casa ed incontrare Babbo Natale.
L’incontro con Babbo Natale è qualcosa di sacro per ogni bambino. E’ il momento in cui ci si specchia con la coscienza promettendosi di fare i bravi… cosa per la quale, la Vita non mancherà di mandarci i doni più belli. E’ difficile, ma vale la pena provarci.
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
Tunnel dei mille dolci
Si lascia la casa di Babbo Natale alle spalle per entrare nel Tunnel dei Mille dolci! Un incredibile percorso fatto di colori, luci e tanti tanti dolcetti Natalizi preparati (e anche assaggiati) con amore dalla famiglia orsetti!
Il Bosco Ghiacciato
Il percorso prosegue nella magia dei ghiacci. L’unico luogo d’incanto dove Pinguini e Orsi Polari si incontrano per la prima volta e accolgono insieme alle amiche renne gli sguardi sognanti di ogni bambino.
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
Le Stanze del Regno
Lo storico shop del Regno di Babbo Natale
Il percorso continua all’interno dello storico Shop del Regno di Babbo Natale attraversando l’Oasi dei Presepi, Il Salone delle Luci, la Valle dei Villaggi in Miniatura, l’impero degli Schiaccianoci e la Galleria Principale, dove in tutto questo si possono trovare e acquistare oggetti e decorazioni provenienti da tutto il Mondo.
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
Il Victorian Village
Un Villaggio in stile Vittoriano dove si può fare una sosta alla Tavola Calda, degustare prodotti tipici, bere cioccolata calda, mangiare caramelle, frutta secca e personalizzare decorazioni di Natale.
A differenza di ogni altro Villaggio o Mercatino di Natale, il Victorian Village con il suo portico a tutto tondo, consente di godersi l’ambiente anche in caso di pioggia, senza bagnarsi! Le casette sono infatti collegate da un grande portico in grado di riparare dalle intemperie pur trovandosi all’aperto! Anche la Pista di Pattinaggio è coperta!
Il Victorian Village del Regno di Babbo Natale è già diventato un luogo d’incontro per chi vuole prendersi un buon tè o caffe e leggersi un libro oppure studiare (c’è il WIFI free su tutta l’area), per chi vuole fare shopping, pattinare su ghiaccio, concedersi del tempo di qualità sia di giorno che di pomeriggio!
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
La Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio
La pista di pattinaggio sul ghiaccio del Regno di Babbo Natale è una vera novità in termini di innovazione e tecnologia. Si trova al centro del Victorian Village e si tratta di una pista realizzata in ghiaccio ecologico, materiale che sta rivoluzionando il mondo degli impianti sportivi e da gioco (la stessa è presente anche a Euro Disney). Grazie alla sua composizione offre all’utente una sensazione ottimale di scivolamento. Inoltre, essendo ecologica, non necessita di alcun dispendio di energia elettrica, a differenza delle piste di ghiaccio artificiale,
Il CarosElfo, il MagiTreno e le FantaTazze
Dove divertirsi in famiglia e con gli amici
Le tre nuovissime attrazioni dove divertirsi in famiglia o con gli amici per godersi a pieno la giornata nella magica atmosfera del Regno di Babbo Natale. Il Caroselfo (un antico carosello da ben 24 posti), le FantaTazze (il divertentissimo gioco delle tazze pazze che girano) e il MagiTreno (il trenino su binari trainato dalle Renne di Babbo Natale) vi attendono per passare qualche ora d’indimenticabile spensieratezza.
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
E ancora le due grandi novità del 2022
Elfidea: il tuo Natale da personalizzare!
Da una vita di AMORE per il Natale, nasce Elfidea, la collezione di magiche decorazioni regalo che possono essere personalizzate e donate ad ogni occasione con tutti i personaggi del Regno di Babbo Natale!
Elfidea è la scelta più originale per rendere qualsiasi momento della vita di chi amiamo, un momento speciale. Grazie ad una vastissima serie di decorazioni regalo divise per temi (Classic, Food, Pets, Hobby, Events & lifestyle) e personalizzabili, non faremo altro che scegliere quella più adatta all’occasione e renderla unica scrivendoci sopra un nome o una frase.
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
E poi ancora Mugs, Jumpers (maglioni Natalizi), Cappellini, Calzette, Puzzles, Peluches, Pins da Collezione, SnowGlobes e Fashion Wear. Elfidea è il brand che sorge dalla visione e dai valori del Regno di Babbo Natale che ogni anno ci coinvolge in riflessioni profonde, ricordandoci che il valore di un regalo sta nell’intenzione, nel significato e nel gesto d’amore di chi lo dona.
Vetralla – Il Regno di Babbo Natale
Il Magico e incantato Libro Del Regno Di Babbo Natale
Ma il pezzo forte, il vero fiore all’occhiello di questa annata è racchiusa in un volume dal titolo: OGNI GIORNO E’ NATALE. Un libro inedito che contiene la ricetta di come quattro bambini un po’ cresciuti (ma non troppo) abbiano realizzato il Regno di Babbo Natale. Una famiglia che ha compreso come il Natale non sia solo un periodo dell’anno, ma un vero e proprio stile di vita. Giorgio Onorato Aquilani, autore di quest’opera, ci consente durante la lettura di capire fino in fondo la magia del Natale
“Ogni giorno è Natale”
Chiunque potrà godere di questa straordinaria lettura, poiché il libro è scaricabile gratuitamente seguendo questo link: https://www.ilregnodibabbonatale.it/ognigiornonatale.pdf Un modo ancora più incisivo di far comprendere il messaggio che da sempre Vetralla usa come dottrina: il Natale è di tutti. Il Natale è per tutti.
Il Regno di Babbo Natale si trova sulla S.S. Cassia km 62,200 – 01019 Vetralla (VT).
Per informazioni
visita www.ilregnodibabbonatale.it
chiama i numeri 3476584402 – 0761.1791220
consulta la pagina facebook ufficiale www.facebook.com/ilregnodibabbonatale











