Cronaca – “Il governo ha dato priorità agli interventi contro il caro bollette usando a questo fine le risorse disponibili. Ma se il prezzo dei carburanti dovesse risalire in modo preoccupante, saremo pronti a rivedere queste scelte e a intervenire ancora”. Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista al Tg 5.
Silvio Berlusconi
“Il viaggio di questa maggioranza che deve durare cinque anni è appena iniziato – ha affermato -. E portiamo sulle spalle il peso della crisi economica che è stata generata dalla pandemia, che è la peggiore crisi dal dopoguerra. E portiamo sulle spalle il peso della crisi energetica derivante dalla terra in Ucraina”.
“Quando le decisioni vengono assunte collegialmente è responsabilità di tutti sostenerle, con lealtà reciproca – ha aggiunto l’ex premier -. È quello che abbiamo fatto nei giorni scorsi a proposito della mancata proroga del taglio sulle accise dei carburanti. Il governo ha scelto di dare priorità agli interventi contro il caro bollette usando a questo fine le risorse disponibili. Ma, qualora il prezzo dei carburanti dovesse risalire in modo preoccupante, saremmo pronti a rivedere queste scelte e a intervenire ancora”.
