Sport – Atletica leggera – At running
Arce – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta ad Arce la prima prova del Cds assoluto di cross 2023, gara valida sia per determinare la classifica regionale a squadre che per la qualificazione ai campionati italiani assoluti.
In cinque si sono presentati ai nastri di partenza: Mohammed El Mounim, al debutto con i nostri colori, Umberto Persi, Gianluca Fanelli, Cherkaoui El Makhrout e Davide Ciaramella.
Su un terreno reso viscido dalla tanta acqua caduta nei giorni precedenti si sono dati battaglia vera.
Partono forte Persi ed El Mounim restando da subito in scia dei più quotati colleghi dell’esercito, mentre Fanelli guida il resto del plotone.
Sono da percorrere sei giri da un chilometro e mezzo per un totale di 10 chilometri con diversi sali e scendi e curve a gomito su un terreno allentato dalla pioggia.
Ottima la prestazione di squadra ottenuta con il quarto posto assoluto ottenuto da uno splendido El Mounim, ottavo posto assoluto per un grande Umberto Persi. Fanelli con una gara come al solito senza risparmio da tutto e porta a casa un 23esimo posto che consente alla squadra di ottenere un parziale di terza società nel Lazio.
Da segnalare il ritiro di Cherkaoui El Makhrout per infortunio muscolare a circa tre chilometri dalla conclusione mentre era in ottima posizione. Nota particolare per Davide Ciaramella, che pur non in ottima condizione ha voluto esserci per dare il suo supporto alla squadra.
Sport – Atletica leggera – At running
Un altro drappello At Running composto da Taschini, Vigiani, Tiratterra e Fiaschi si sono presentati al via della 23esima edizione della corsa di Miguel.
Gara organizzata dal Club atletico centrale, è una corsa regionale su strada sulla distanza di 10 chilometri. Nata per commemorare Miguel Benancio Sanchez, giovane poeta e podista argentino, ucciso nel ’78 a causa delle sue idee politiche durante il periodo della dittatura.
Buona la condotta di gara dei quattro che dosano bene le loro forze nell’intero percorso, riuscendo a divincolarsi con disinvoltura sia alla partenza che nei primi chilometri di gara dal fiume di atleti presenti, ed arrivare con pochi secondi di distacco tra loro allo scoccare del 40esimo minuto di gara.
Sabato 21 ottobre nella sala consiliare del Comune di Orte si sono svolte le premiazioni delle società ortane in presenza del presidente Regionale del Coni Riccardo Viola.
Abbiamo ricevuto come At tunning un attestato di merito per l’impegno nella valorizzazione dei valori dello sport.
Mentre al nostro alfiere Umberto Persi gli è stato riconosciuto l’attestato per meriti sportivi per quanto ottenuto in termini di risultati negli ultimi anni.
Antonio Tiratterra
Asd At running

