Viterbo – Il nuovo consiglio dell’ordine degli avvocati eletto il 12 gennaio 2023, la quinta da destra è la neo presidente Caterina Boccolini
Viterbo – (sil.co.) – È per la prima volta una donna, l’avvocato Caterina Boccolini, il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati della provincia di Viterbo.
Consigliere dal 26 gennaio 2019, quando fu eletta con 177 voti, è stata nominata oggi pomeriggio nel corso della prima riunione del nuovo consiglio eletto lo scorso 12 gennaio. Ai vertici della “classifica” con ben 349 voti, alle elezioni è giunta da consigliere segretario uscente durante il biennio 2020-2022 guidato dal predecessore Stefano Brenciaglia.
Al centro Caterina Boccolini, prima presidente donna dell’ordine degli avvocati
Segretario è stata nominata la collega Mara Mencherini, mentre la carica di tesoriere è stata assegnata all’avvocato Severino Fallucchi.
Viterbese, 61 anni, l’11 luglio 1989 si è laureata in giurisprudenza a Siena con una tesi in diritto pubblico dell’economia. Caterina Boccolini è nata nel capoluogo il primo giugno 1961. È iscritta all’albo degli avvocati della provincia di Viterbo dal 6 febbraio 2001.
Dal 1993 al 1996 è stata docente di legislazione sanitaria presso la scuola tecnici di radiologia. Dal 1990 al 1994 è stata docente di statistica sanitaria e legislazione sanitaria presso la scuola infermieri professionali. Nel 1991.1992 è stata docente di legislazione sanitaria presso la scuola di specializzazione di anestesiologia e rianimazione anno 1991-1992 nonché docente di legislazione sanitaria presso la scuola di specializzazione di neurologia. Con rapporto di collaborazione con la Asl di Viterbo.
Per il consiglio sono risultati eletti nell’ordine
1) Caterina Boccolini – 349 voti
2) Domenico Gorziglia – 233 voti
3) Luigi Sini – 217 voti
4) Mara Mencherini – 216 voti
5) Severino Fallucchi – 211 voti
6) Tiziana Papalia – 155 voti
7) Michele Mancini – 153 voti
8) Antonio Manganiello – 137 voti
9) Carla Gelsomini – 134 voti
10) Angelo Poli – 125 voti
11) Tania Cesarini – 110 voti
Per il comitato pari opportunità sono risultati eletti nell’ordine
1) Lorenzo Lepri – 302 voti
2) Elisa Tosini – 204 voti
3) Eleonora Olimpieri – 192 voti
4) Claudia Caporossi – 187 voti
5) Gianluca Papalia – 123 voti

