|
|
Viterbo – Le asportano d’urgenza un raro tumore arrivato quasi al cuore, presto riabbraccerà le figlie. Il delicato intervento all’ospedale Belcolle, la donna era arrivata in gravi condizioni al pronto soccorso. È stata prima stabilizzata, poi operata.
“Presto potrà riabbracciare le sue figlie, la giovane donna ricoverata d’urgenza nei giorni scorsi presso l’ospedale Belcolle per una grave embolia polmonare causata da un raro tumore retroperitoneale sinistro, con coinvolgimento della vena renale attraverso cui era risalito nella vena cava, fino quasi al cuore, ostruendola” fanno sapere dalla Asl di Viterbo.
“La donna – proseguono dall’azienda ospedaliera -, si era presentata al pronto soccorso in condizioni gravi. La presa in carico multidisciplinare, già nella struttura di emergenza, ha visto impegnati inizialmente medici, radiologi e rianimatori e ha consentito di effettuare una diagnosi immediata con la stabilizzazione delle gravi condizioni cliniche in rianimazione”.
Dopo la diagnosi, l’operazione. “Successivamente, l’equipe chirurgica ha effettuato l’intervento di asportazione della massa retroperitoneale con rimozione del trombo neoplastico dalla vena cava” conclude la Asl.
