Montefiascone – I festeggiamenti per Sant’Antonio Abate
Montefiascone – (m.m.) – Torna la festa di Sant’Antonio con la benedizione degli animali.
La 17esima edizione della manifestazione è organizzata, come ogni anno, dall’associazione Fiordini onlus e si svolgerà nella mattina di domenica 22 gennaio a Montefiascone.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, tornerà la festa di Sant’Antonio nella frazione Fiordini con la consueta benedizione degli animali.
Montefiascone – I festeggiamenti per Sant’Antonio Abate
Il programma prevede alle 11 la messa celebrata da don Marco Del Canuto nella chiesa del Riposo in località Fiordini.
Poi alle 11,30, nel piazzale della chiesetta, la tanto attesa benedizione degli animali: da quelli domestici a quelli da cortile.
Montefiascone – I festeggiamenti per Sant’Antonio Abate
La 17esima festa di Sant’Antonio è organizzata dall’associazione Fiordini onlus in collaborazione con Ada (Associazione per i diritti degli anziani), Proloco, Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, Asvom odv, Il cuore di Rosalba, con il patrocinio del comune e con la partecipazione di diversi sponsor.
Una tradizione, sospesa dal 2020 a causa della pandemia, che tornerà ad animare la frazione Fiordini con una giornata di festa per molti cittadini con i loro animali.


