- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Una compagnia di pazzi e Controvento in scena al teatro Rossella Falk

Condividi la notizia:


Una compagnia di pazzi

Una compagnia di pazzi

La compagnia Controvento

La compagnia Controvento

La compagnia Controvento

La compagnia Controvento

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Doppio appuntamento questa settimana al teatro Rossella Falk per adulti e bambini, nell’ambito della stagione nata dalla collaborazione tra il comune di Tarquinia e Atcl Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da Mic- Ministero della cultura e regione Lazio.

Il 25 febbraio ore 21 la divertentissima commedia Una compagnia di pazzi scritta e diretta da Antonio Grosso in scena con Antonello Pascale, Francesco Nannarelli, Gioele Rotini, Gaspare di Stefano e con Natale Russo, produzione Alt Academy.

Un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti soltanto 3 pazzi, gestito da due fratelli, Armando e Francesco che con tanta pazienza e amore si prendono cura del loro pazienti: il direttore del manicomio un uomo duro e senza un minimo di umanità.

L’amicizia fra gli infermieri e i loro pazienti oramai regna sovrana, il tempo passa fra giochi, sfottò e vari momenti di ilarità e comicità. Uno dei pazienti, scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore.

I 5 inizieranno un piano per aprire la cassaforte, rubare il malloppo e fuggire via verso una nuova vita.

Domenica 26 febbraio ore 17 Michele Cafaggi è il protagonista di Controvento.

Storia di aria, nuvole e bolle di sapone, musiche originali Marco Castelli, regia Ted Luminarc nell’ambito della rassegna A teatro in famiglia pensata per un pubblico di bambini. Lo spettacolo è ambientato in un giorno preciso: il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona che, dopo un breve discorso, partirà per la Grande Avventura.

Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro Eroe si alzerà presto in volo e ci porterà in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani. Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri.

Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.
 
Teatro comunale Rossella Falk – Piazza Cavour 16 – Tarquinia
 
UNA COMPAGNIA DI PAZZI
Biglietti            intero                                         ridotto
Platea          20 euro + 2 euro di prev.              18 euro + 2 euro di prev.
Gradinata   18 euro + 2 euro di prev.               16 euro + 2 euro di prev.
 
CONTROVENTO
Biglietto unico 5 euro
Prevendita: Infopoint
Barriera San Giusto, Sala capitolare degli agostiniani
info: 0766 849282 turismotarquinia@gmail.com

Il botteghino del teatro sarà aperto 1 ora prima dello spettacolo. 

Atcl


Condividi la notizia: