- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Due navi ong con un centinaio di migranti a bordo in arrivo al porto

Condividi la notizia:

Civitavecchia – (p.cas.) – Due navi ong in arrivo al porto di Civitavecchia. Sarebbero almeno 31 i migranti a bordo di una delle due imbarcazioni. Oltre cento compresa la seconda. L’arrivo nel giro di poche ore.

Comune, autorità di sistema portuale e capitaneria di porto si sono subito attivati fin dalle prime ore di questa mattina, dopo che il governo centrale ha dato l’ok alla destinazione del porto di Civitavecchia per due navi ong.

Una la “Aita Mari”, è spagnola, con le 31 persone a bordo.  La seconda, “Life Support”, panamense, avrebbe a bordo oltre 100 persone, fra i quali 17 minorenni, di cui tre bambini con meno di cinque anni. 


Sbarco di migranti (foto repertorio)

Sbarco di migranti (foto repertorio)


L’arrivo delle due navi dovrebbe concretizzarsi nel giro di qualche ora, massimo 48. Le istituzioni locali in questa fase stanno mettendo in piedi un sistema di accoglienza abbastanza complesso, coinvolgendo anche la sanità marittima.

Ancora da stabilire il futuro dei migranti a bordo, se resteranno in città (almeno alcuni di loro) o se invece è prevista una destinazione diversa.


#LifeSupport 156 persone tratte in salvo da due #soccorsi in acque internazionali. Assegnato #POS di #Civitavecchia. #Med #diritti https://t.co/l4jvf0hvH1 pic.twitter.com/xQzDoPS8mp


Condividi la notizia: