- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Francesco Rocca invitato al Pranzo del purgatorio

Condividi la notizia:

Viterbo – Francesco Rocca invitato al Pranzo del purgatorio.


Viterbo - Francesco Rocca

Francesco Rocca


L’invito è partito dal deputato di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli e se non ci saranno impegni che lo tratterranno a Roma, il neo presidente della regione Lazio, mercoledì prossimo, 22 febbraio sarà a a tavola a Gradoli.

Una sorta di debutto nella Tuscia, anche se non si sa, se fra sei giorni sarà già ufficialmente presidente. Poco conta. Per lui è già pronto un posto a tavola.

Quello della prossima settimana è un appuntamento molto atteso, perché torna dopo tre anni, a causa delle restrizioni dovute al Covid. E proprio nell’ultima edizione, nel 2019, fra i commensali c’era l’attuale presidente del consiglio Giorgia Meloni.

Magari, a pranzo Rocca tra una portata e l’altra potrà riflettere sulla sua giunta. L’argomento è lontano dall’essere cucinato, ma è già sulla bocca di tutti.

Un assessore regionale arriverà dalla Tuscia, come ce ne sarà uno per ciascun territorio del Lazio e le ipotesi come sempre sono tante.

Partendo dalla più scontata, il numero di preferenze del partito più votato. Quindi Fratelli d’Italia, quindi Daniele Sabatini. Troppo facile. Altri potrebbero essere i criteri.

Poi, se fosse un consigliere, si dimetterebbe facendo entrare il primo dei non eletti o rimarrebbe in consiglio? Oppure la scelta andrà su un esterno?

Quindi ci sono le deleghe, che contano forse pure di chi è chiamato a gestirle. Con la precedente amministrazione, Alessandra Troncarelli si è occupata di Welfare.

Magari stavolta potrebbe arrivare altro, di più congeniale a una realtà dove l’agricoltura ha un peso ed è a vocazione turistica. Due ipotesi, ma siamo ancora lontani. I consiglieri regionali non hanno nemmeno il badge per entrare in regione.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: