Civitavecchia – (p.cas.) – La gioia delle neo elette: Mari prima consigliera di destra, per Tidei l’ennesima conferma. La meloniana: “Ce l’ho fatta anche contro chi ha remato contro”. La renziana: “Risultato personale importante”.
Sono le due quote rosa che ce l’hanno fatta e che nei prossimi anni rappresenteranno il territorio in consiglio regionale. Emanuela Mari e Marietta Tidei hanno raggiunto l’obiettivo a suon di preferenze, 16 mila l’esponente di Fratelli d’Italia, quasi 10 mila per la candidata del Terzo Polo.
Elezioni regionali – Civitavecchia – Emanuela Mari al voto
La Mari esulta per una elezione fortemente voluta. La meloniana si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa: “Ho centrato un grande obiettivo grazie ad un gruppo che mi ha fortemente sostenuto, a Civitavecchia come nella provincia e a Roma. In città però c’è anche chi mi ha remato contro, per questo la soddisfazione è doppia. E poi sono la prima consigliera regionale di destra eletta da questa città, un orgoglio in più e una grande responsabilità a livello di rappresentanza”.
Elezioni regionali – Marietta Tidei al voto
La Tidei è stata l’unica nota positiva di un Terzo Polo che a Roma e nella provincia è stato un flop. “Si, il risultato è deludente, non voglio nascondere il forte rammarico per la sconfitta della coalizione a sostegno di Alessio D’Amato, che si è dimostrato un vero combattente in una situazione oggettivamente difficile e con il quale ripartiremo per una opposizione ferma e costruttiva. La mia rielezione? Segno che la vicinanza e la presenza costante sui territori fanno la differenza”.

