- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Centomila euro per il diserbo e fototrappole per colpire gli incivili”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Centomila euro per il diserbo chimico”. La guerra a erbacce e infestanti è dichiarata e la sindaca Chiara Frontini conta di vincerla. Finora, i mezzi a disposizione di Viterbo Ambiente erano scarsi.


Chiara Frontini

Chiara Frontini


“È palese – osserva la sindaca Frontini – per quanto ci si sforzi, tra numero ridicolo d’interventi che Viterbo Ambiente ha in appalto, poi il contributo di volontari che si riesce a coordinare dove c’è più necessità, il problema degli infestanti resta”.

Anche se: “Comunque i segni di miglioramento ci sono, ovvio che se non li vuoi vedere non li vedi, ma per noi sono oggettivi”.

Adesso l’ulteriore passo. “Oltre al diserbo meccanico – anticipa Frontini – passiamo pure a quello chimico, con prodotti autorizzati”.

In commissione Bilancio per anticipare quello di previsione, nel settore Ambiente ci sono anche le fototrappole.

“Tra le offerte migliorative dell’appalto rifiuti – ricorda Frontini – c’erano anche 11 fototrappole, mai posizionate. Adesso lo faremo. Le metteremo in opera e a resa. Per dare un duro pugno agli incivili”.

Un altro capitolo, poi, interessa le guardie ambientali. Dovranno aiutare la polizia locale sempre a corto di personale.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: