- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Civitavecchia diventa “smart city”, pronto il bando per l’efficientamento energetico

Condividi la notizia:

Civitavecchia – (p.cas.) – Civitavecchia diventa “smart city”, pronto il bando per l’efficientamento energetico. Tra le novità nuovi “cassonetti intelligenti”, telecamere di videosorveglianza e varchi ztl. 

Un piano di ammodernamento della città contenuto in diversi punti. La scorsa settimana la giunta comunale ha approvato la deliberazione legata al bando di gara sul progetto della “smart city”.

Civitavecchia - Le ecostazioni che verranno installate in città

Civitavecchia – Le ecostazioni che verranno installate in città


Un avviso pubblico sulla concessione per lo svolgimento dei servizi di riqualificazione energetica, adeguamento tecnologico e normativo, conduzione e manutenzione degli impianti. Fra le iniziative in programma l’installazione di 96 telecamere di videosorveglianza, altre 18 per la lettura delle targhe, e ancora altre 9 piazzate ai varchi ztl da realizzare.

Civitavecchia - Installazione del sistema di videosorveglianza

Civitavecchia – Installazione del sistema di videosorveglianza


Previsti 30 attraversamenti pedonali luminosi e la segnaletica verticale a led nelle curve pericolose. Non solo viabilità e traffico, nel piano sono presenti novità anche nel settore dei rifiuti.

Sport - Nuoto - Lo stadio del Nuoto a Civitavecchia

Sport – Nuoto – Lo stadio del Nuoto a Civitavecchia


Previste infatti 14 postazioni multi-raccolta, i “cassonetti intelligenti”, da posizionare soprattutto nelle zone periferiche dove è poco gestibile il porta a porta a causa della distanza dal centro urbano e del poco spazio di manovra per i mezzi. In programma infine la manutenzione degli impianti semaforici e l’efficientamento energetico dello Stadio del Nuoto.


Condividi la notizia: