- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In consiglio comunale arrivano il bilancio e l’accordo da 35 milioni con il ministero

Condividi la notizia:

Civitavecchia – (p.cas) – In consiglio comunale arrivano il bilancio e l’accordo da 35 milioni con il ministero delle infrastrutture. Si terrà in due giornate la seduta in aula Pucci per l’approvazione dell’esercizio finanziario del triennio 2023-2025. 

Civitavecchia - Il consiglio comunale

Civitavecchia – Il consiglio comunale


In agenda il via libera al bilancio di previsione e l’ok all’accordo a tre fra comune, autorità di sistema portuale e ministero delle infrastrutture. Una sinergia che vuol dire 35 milioni di euro che verranno riversati sul territorio. L’authority incasserà il contributo dal ministero, attraverso i fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, comprerà l’area di Fiumaretta, di proprietà comunale.

Civitavecchia - Tedesco, Salvini e Durigon

Civitavecchia – Tedesco, Salvini e Durigon


L’ente locale a sua volta destinerà l’incasso all’acquisto dell’area ex Italcementi per una grande rigenerazione urbana e ristrutturerà la bretella che collega la città al porto. Quello dell’assise in programma lunedì e mercoledì prossimi sarà l’ultimo passaggio politico per la definizione della convenzione, stilata lo scorso 11 gennaio in comune, alla presenza del vice premier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini. 

ArticoliMatteo Salvini in comune: “A Civitavecchia 35 milioni di euro per cambiare il volto della città” – Matteo Salvini è arrivato a Civitavecchia – Fondi Pnrr per ex Italcementi e Fiumaretta al centro dell’incontro – 


Condividi la notizia: