- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Lavori di adeguamento della rete idrica agli orti di Vallegato e Campo Magliano

Condividi la notizia:


Tarquinia - Lavori di adeguamento della rete idrica agli orti di Vallegato e Campo Magliano

Tarquinia – Lavori di adeguamento della rete idrica agli orti di Vallegato e Campo Magliano

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Università Agraria: avviati i lavori di adeguamento della rete idrica agli orti di Vallegato e Campo Magliano

Sono infatti in corso di esecuzione le opere di realizzazione di una nuova rete idrica, che andrà ad implementare quella esistente e si allaccerà alle condotte del Consorzio di Bonifica del Litorale Nord.

Il Presidente Alberto Tosoni fa’ sapere: “Purtroppo le possibilità di intervento che abbiamo sono limitate dall’attuale situazione finanziaria, ma questo era uno sforzo economico doveroso, a riprova degli impegni presi verso i concessionari di orti. L’Amministrazione ha approvato e dato seguito all’opera per ridurre i disagi per l’utenza, anche in virtù del fatto che in precedenza la condotta di adduzione era su terreni appartenenti a privati, che per spirito di collaborazione hanno sempre aiutato l’Ente”.

Il Consigliere Marcello Maneschi, che sta seguendo sul campo i lavori assieme al Presidente Tosoni, aggiunge: “Un impegno assunto anche nei loro confronti, che oggi è spunto per ringraziarli del supporto concesso per anni. Ora la zona è interamente coperta da una rete idrica interna facilitando così la totale efficenza. Ringraziamo anche i concessionari degli orti che sono sempre disponibili nell’aiutarci e che capiscono le nostre difficoltà”.
Nel frattempo, sta proseguendo anche l’iter di verifica delle concessioni per espletare celermente il nuovo bando di assegnazione che sarà presto disponibile.

Presidenza Università Agraria Tarquinia


Condividi la notizia: