|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Giovedì 9 marzo, alle 18, a Viterbo, presso il Bistrot del teatro, in via Cavour 9, sarà presentato il libro “Madre nostra che sei nei cieli”, scritto da Martino Rebonato e Laura Caneva, che saranno presenti all’evento.
È un testo di carattere teologico e spirituale, scritto con un linguaggio piano e accessibile anche ad un pubblico non specializzato, che intende mostrare, che lo Spirito Santo è il “volto femminile e materno” del Dio-Trinità.
Il testo è incorniciato da una prefazione e postfazione – rispettivamente dei professori Massimiliano Zupi e Luca Di Sciullo – che argomentano i riflessi innovativi di questa tesi per la filosofia e la teologia contemporanee.
È una circostanza felice il fatto che il libro venga presentato proprio il giorno dopo l’8 marzo, in cui si celebra la giornata internazionale della donna.
Ufficio stampa Martino Rebonato e Laura Caneva
