- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Open day per visitare i nidi comunali

Condividi la notizia:


Civitavecchia - Il comune

Civitavecchia – Il comune

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – L’assessorato alla Pubblica Istruzione rende noto che in vista dell’apertura delle nuove iscrizioni per l’anno educativo 2023/24, saranno previste due date di open day per poter permettere alle famiglie di visitare i nidi comunali. Il nido “Il Giardino di Ginevra”, in via Lombardia, sarà aperto ai genitori martedì 2 maggio, mentre il nido comunale “le Briccole”, in Via Bastianelli, giovedì 4 maggio; entrambe le date con orario dalle 15,30 alle 17.

“Questa è un’occasione – sostiene l’Assessore Simona Galizia – per consentire alle famiglie interessate di conoscere le realtà dei nidi e di poter parlare con il personale fuori dall’orario delle attività con i bambini, in vista dell’apertura delle nuove iscrizioni.

Il personale del gruppo educativo accoglierà i genitori interessati per fornire le informazioni sull’organizzazione della giornata al nido, sulle proposte esperienziali e mostrare loro gli ambienti in cui vengono svolte le attività. L’ingresso è libero, senza necessità di prenotazione.

“Un’iniziativa – continua l’Assessore Galizia – mirata a valorizzare e rafforzare i servizi rivolti alla prima infanzia, ed anche un’opportunità importante sia per i nidi che per le famiglie: le educatrici avranno modo di mostrare le attività che portano avanti ogni giorno a favore dei piccoli, mentre i genitori avranno la possibilità di conoscere da vicino le due strutture comunali per orientare le proprie scelte e trovare il nido più compatibile con le loro esigenze, sia dal punto di vista educativo che logistico”.

“Due date imperdibili per conoscere approfonditamente le attività, i valori ed il progetto pedagogico all’interno delle strutture comunali; pertanto vi aspettiamo numerosi”, conclude l’Assessore Galizia.

Amministrazione comunale di Civitavecchia


Condividi la notizia: