- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La polizia di stato è un presidio di legalità e democrazia fondamentale per la scuola”

Condividi la notizia:

Silvia Somigli, segretaria generale della Uil scuola

Silvia Somigli, segretaria generale della Uil scuola


Viterbo – “La polizia di stato rappresenta un presidio di legalità e democrazia fondamentale per tutto il mondo della scuola”. A dichiararlo è la segretaria generale della Uil scuola di Viterbo, Silvia Somigli.

Il 171esimo anniversario della fondazione – prosegue Somigli – rappresenta un momento di riflessione importante per rendere merito a uomini e donne che ogni giorno mettono la loro vita al servizio dei cittadini e della collettività“.

“In particolar modo – aggiunge poi la segretaria generale della Uil scuola – il mondo della scuola, docenti, personale e studenti, trovano nella Polizia non solo motivo di sicurezza ma un esempio di vita, legalità e democrazia. I corsi e gli incontri che ogni anno fanno negli istituti scolastici sono inoltre un aiuto determinante sia per quanto riguarda la didattica, trasmettendo a ragazzi e ragazze senso civico e rispetto delle regole, sia per quanto attiene la crescita delle nuove generazioni”.


Condividi la notizia: